Il marchio americano U.S. Polo Assn. ha affidato alla veneta Bonis la licenza europea per le collezioni di borse e piccola pelletteria, che saranno presentate al prossimo The Micam (a Rho-Pero dal 31 agosto al 3 settembre).
Bonis Spa è un partner consolidato: dal 2008 è licenziataria per le calzature uomo, donna e bambino del marchio della United States Polo Association (USPA). Il footwear è un business che nel 2013 ha realizzato 13,5 milioni di euro di fatturato.
Grazie al nuovo accordo, che durerà fino a tutto il 2019, curerà la distribuzione degli accessori in Europa, in collaborazione con l’azienda partner Fashion Link, a partire dalla stagione primavera/estate 2015.
«In questi anni - dice Valerio Baiardo, general manager di Bonis - abbiamo lavorato sodo sulle calzature, che ora sono distribuite in oltre 2.000 punti vendita europei e continuano a darci grandi soddisfazioni. La licenza degli accessori ci darà modo di completare e ampliare l’offerta. Nostro compito è creare un universo coerente e armonico, per rafforzare l’identità di marca e aumentare i volumi del business».