La YGM Trading di Hong Kong ha ufficializzato la vendita del marchio britannico Aquascutum (rilevato nel 2012) alla cinese Jining Ruyi Investment Co Ltd, holding del gruppo cinese del tessile-abbigliamento Ruyi.
Il valore dell'operazione ammonta a 907,9 milioni di dollari di Hong Kong (circa 110 milioni di euro). Nel 2012 YGM Trading aveva rilevato il marchio dei trench inglesi per 15 milioni di sterline (ai tempi corrispondenti a 18,7 milioni di euro), ma già dal 2009 aveva rilevato i diritti sul marchio per 42 regioni dell'Asia (alla cifra di 13,7 milioni di sterline).
Da allora, come si legge in un comunicato, YGM Trading ha investito nel brand - che nasce come sartoria a Londra nel 1851 - con l'apertura di nuovi store e investimenti nel marketing.
Ora il gruppo quotato a Hong Kong ha deciso che è venuto il momento di monetizzare il suo investimento, considerati diversi fattori come l'instabilità macroeconomica e la prospettiva di ulteriori rallentamenti in alcune aree, oltre alle nuove sfide che si preparano per l'abbigliamento, in particolare per quello di lusso.