Passaggi di mano

Ppr pronto a cedere Redcats negli Usa?

Attualmente non sono stati pubblicati comunicati ufficiali in merito ma, stando al quotidiano New York Post, il gruppo francese Ppr sarebbe prossimo alla cessione di Redcats negli Stati Uniti. Tra gli interessati figurerebbero i fondi Tpg, Leonard Green, Berkshire Partners et Ccmp.

 

Redcats Us elenca tra i business OneStopPlus, catalogo e sito di e-commerce focalizzati sulla vendita di abbigliamento femminile in taglie morbide, ma anche Sportsman's Guide, catalogo online di articoli sportivi.

 

Secondo il Post in febbraio Redcats ha ceduto altre attività nel segmento "puls size": si tratta di Avenue, catena di ready to wear femminile in bancarotta, rilevata dalla società di private-equity Versa Capital.

 

Con l'obiettivo di focalizzarsi esclusivamente sul settore lusso, più di un anno fa il gruppo guidato da François-Henri Pinault ha affidato a Rothschild un mandato esplorativo per cercare un acquirente di Redcarts. Ai tempi il business, che include le vendite a distanza di La Redoute (la "r" di Ppr) era stato valutato da alcuni analisti intorno a 1,5 miliardi di euro.

 

Quanto alla cessione ipotizzata negli Usa, si parla di un valore tra i 400 e i 500 milioni di dollari per OneStopPlus e di 250 milioni per Sportsman's Guide (cui fa capo anche il catalogo Golf Wharehouse).

stats