Passaggi di proprietà

Alpargatas (Havaianas): trattative di cessione in stallo

La brasiliana J&F Investimentos sospende le trattative per la cessione della maggioranza di Alpargatas (il gruppo che controlla marchi come Havaianas e Osklen) a Cambuhy Investimentos e Itaúsa Investimentos. Tra le parti non ci sarebbe intesa sul prezzo.

 

Lo riporta Reuters citando fonti vicine al dossier. In ballo c'è l'86% di Alpargatas in mano a J&F Investimentos, holding con sede a San Paolo che fa capo alla famiglia Batista attiva in diversi settori tra i quali anche il fashion.

 

Le due società d'investimento Cambuhy (in capo alla famiglia Moreira Salles, tra i maggiori azionisti di Itaú Unibanco, una delle più importanti banche dell'America Latina) e Itaúsa (legata alle famiglie Villela e Setúbal, tra gli altri azionisti di maggioranza di Itaú Unibanco) sarebbero disposte a pagare tra i 3,3 e i 3,5 miliardi di real brasiliani (tra 888 e 942 milioni di euro).

 

I fratelli Joesley e Wesley Batista in maggio hanno patteggiato una multa da 10,3 miliardi di real per avere corrotto circa 1.900 politici.

 

stats