Pitti Filati 82

Tollegno 1900 strizza l'occhio al mondo sneaker e all'interior design

Pitti Filati 82 non è solo l'occasione per presentare le novità in materia di fibre e filati per l'estate 2019. Tollegno 1900 mostra alcuni prototipi di sneaker (nella foto) e un tappeto, che potrebbe dare il via a nuovi sviluppi nel mondo dell'interior design.

 

Visti i successi dei grandi nomi dello sportswear per i confortevoli modelli di sneaker in maglia, l'azienda tessile biellese ha creato due prototipi con la tomaia in lana merino extrafine (60%) e poliacrilico (40%). In più nello stand fiorentino un tappeto in lana bianca arredava uno dei salotti dello stand.

 

Per ora si tratta di una fase di test, ma è certo che Tollegno 1900 sta cercando di ampliare gli orizzonti nella sua offerta tessile.

 

Ad attrarre l'attenzione in fiera, però, sono state soprattutto le foto realizzate da Paolo Mazzanti: volti e sguardi raccolti in giro per il mondo, che hanno ispirato la cartella “Trends” dei filati per maglieria primavera-estate 2019.

 

Sei scatti che vogliono anche indicare i concetti chiave della filosofia dell'azienda - origine, futuro, territorio, apertura, equilibrio e protezione -, che fa della sostenibilità «non un semplice proponimento ma un modo di essere».

 

stats