Pitti Uomo

Ballantyne: essenza di Intarsio a Santa Maria Novella

Un percorso sensoriale per scoprire la nuova capsule Sport Intarsia di Ballantyne, all'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. I noti intarsi figurativi del brand, riletti in chiave moderna su pullover unisex in cashmere 100%, erano esposti accanto al profumo creato ad hoc per l'occasione, battezzato Lana.

 

Dedicata allo sport, nell'accezione anglosassone del termine (si parla di discipline come il polo, il rugby, il golf e il telemark), la capsule, presentata durante Pitti Uomo, è frutto della reinterpretazione degli archivi del brand, portata a un livello nuovo, dove la trama più intima dell'intarsio è letteralmente rovesciata, con il risultato di motivi che diventano suggestioni.

 

Suggestioni che restano impresse nella memoria, complice l'abbinamento con il profumo ideato dall'Officina Profumo di Santa Maria Novella, non a caso battezzato Lana. Un'essenza unisex delicata, che evoca le note di legni preziosi, di pelle e di cuoio, abbinate ai toni più leggeri del muschio e dei petali di rosa.

 

Ogni singolo capo è stato profumato con le note dell'acqua di colonia, disponibile in un numero selezionato di punti vendita Ballantyne e nella sede di Santa Maria Novella, in una limited edition.

 

stats