Polemiche

Dolce e Gabbana pronti a restituire al Comune l'Ambrogino d'oro

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono intenzionati a restituire al Comune di Milano l'Ambrogino d'oro, che hanno ricevuto nel 2009. «Lo renderemo come da loro richiesta!», ha twittato Stefano Gabbana, postando il link a un articolo sui nomi proposti dal sindaco Giuliano Pisapia per i riconoscimenti che saranno consegnati il 7 dicembre.

 

Dopo l’assoluzione in Cassazione, si sta consumando la vendetta dei due simboli della moda milanese. Gabbana aveva già annunciato, sempre via Twitter, di essere pronto a restituire il premio quando scoppiò la polemica tra l'azienda e Palazzo Marino dopo le frasi dell'assessore al Commercio Franco D'Alfonso, secondo cui il Comune non avrebbe dato spazi a «evasori» come Dolce & Gabbana.

 

All'epoca i due fashion designer - assolti nei giorni scorsi dalla Cassazione - erano stati condannati in primo grado. Le parole di D'Alfonso, nonostante una rettifica dell'assessore e la presa di distanza da parte di Palazzo Marino, avevano portato i due stilisti a chiudere per tre giorni «per indignazione» i punti vendita in città.

 

stats