Polemiche

John Galliano bocciato dalla Parsons school: non salirà più in cattedra

John Galliano non sale più in cattedra alla Parsons school di New York, dove l'ex direttore creativo di Dior doveva tenere una serie di lezioni: la scuola ha infatti annunciato di aver ritirato l'offerta. "Non siamo riusciti ad accordarci sulle condizioni della conversazione", ha dichiarato un portavoce dell'istituto.

 

Nessun altro particolare su cosa abbia fatto saltare il progetto è stato rilasciato, ma stando ad alcuni media statunitensi la Parsons avrebbe annullato l'ingaggio su richiesta della Jewish Student Union, l'unione degli studenti ebrei della scuola, che hanno presentato una petizione contro il creativo, licenziato due anni fa da Christian Dior per alcune dichiarazioni antisemite pronunciate in un bistrò a Parigi due anni fa.

 

Galliano era stato assunto per un corso dal titolo "Show Me Emotion" e l'ingresso in classe del designer avrebbe segnato un ulteriore passo in avanti verso la sua "riabilitazione" mediatica dopo che all'ultima fashion week di New York Oscar de la Renta gli aveva offerto di lavorare come consulente per tre settimane nel suo atelier.

 

 

stats