Preliminari 2014

Ferragamo: oltre 1,3 miliardi i ricavi grazie al wholesale

Il gruppo del lusso Salvatore Ferragamo ha totalizzato 1,33 miliardi di euro di ricavi annuali, in aumento del 5,9% a cambi correnti e del 6,5%a cambi costanti. Il primo mercato resta l'Asia-Pacifico (+6% a valute correnti), nonostante il Giappone (-4%).

 

Il secondo mercato, l'Europa, ha messo ha segno un +8,7% a valute attuali. Il Centro-Sud America cresce del 10%, contro il +5% degli Usa (terzo maggiore acquirente).

 

Il gruppo fiorentino (nella foto, una clutch vista sulle passerelle per la primavera-estate 2015) ha totalizzato 833 milioni con le vendite retail (373 punti vendita diretti), in aumento del 3,8% rispetto al 2013. Il wholesale (270 punti vendita) è invece salito del 10% a 478 milioni, trainato dal canale del travel retail. In flessione le licenze del gruppo (-12,6%).

 

Il core business delle calzature ha mostrato un incremento del 4,5% a oltre 568 milioni. La pelletteria è invece cresciuta del 12,6% a 472 milioni. Diminuiscono i ricavi di abbigliamento (-5,8%) e accessori (-0,9%) rispettivamente a 97 e 90 milioni. I profumi registrano un +5,4% a 84 milioni di euro.

 

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