Brunello Cucinelli è stato insignito ieri sera a New York del Fashion Star Honoree Award 2014 dal Fashion Group International. Nella straordinaria cornice del ristorante Cipriani di Wall Street, si è svolta la cerimonia intitolata The Protagonists per un parterre di oltre 500 ospiti tra cui le più importanti personalità del sistema moda americano, della stampa e della mondanità newyorkese.
Alla 30esima edizione del premio statunitense le guest list era davvero lunga e includeva no,mi di spicco come Alexander Wang, Christopher Kane, Angela Missoni, Marc Jacobs e Robert Duffy.
Richard Story, importante penna a livello internazionale e capo redattore del Departures Magazine, che tra i primi ha scritto di Brunello Cucinelli, ha introdotto la motivazione del premio, presentando l’imprenditore italiano famoso nel mondo per le sue collezioni di cashmere, ma soprattutto per aver costruito un'impresa che ha per fine la «dignità morale ed economica" dell'essere umano nel lavoro, coniando così l'espressione a lui cara di "capitalismo umanistico».