Premi di laurea

Comitato Leonardo: borse di studio da 3mila euro per i giovani

Damiani, Fabiana Filippi e il Centro di Firenze per la Moda Italiana collaborano quest’anno con il Comitato Leonardo per premiare giovani di talento con borse di studio da 3mila euro ciascuno.

 

«Le nuove generazioni rappresentano il futuro motore della nostra economia e oggi abbiamo il dovere di valorizzarne il talento, un patrimonio dalle enormi potenzialità da tutelare e incentivare» afferma Luisa Todini, presidente del Comitato Leonardo.

 

Guido Damiani, presidente dell’omonimo gruppo, intende promuovere «le potenzialità di giovani brillanti, che con la loro visione possono contribuire al mondo del lusso», selezionando la migliore tesi dedicata alle nuove strategie di sviluppo.

 

Il premio “Alfredo Canessa” offerto dal Centro di Firenze per la Moda Italiana riguarderà il made in Italy, mentre la borsa di studio di Fabiana Filippi dovrà rispondere al titolo “Come si crea una marca forte nella moda”.

 

Gli studenti che vorranno partecipare al concorso dovranno inviare la tesi attinente al tema del bando entro e non oltre il 6 novembre 2017.

 

La premiazione, alla quale sarà presente il Presidente della Repubblica, si terrà tra febbraio e marzo nel Palazzo del Quirinale e permetterà anche quest’anno al Comitato Leonardo di incentivare i giovani laureati.
 

stats