Brunello Cucinelli, a Piazza Affari per l'evento Luxury & Finance 2014, ha riconfermato le previsioni di una crescita a due cifre di ricavi ed ebitda del gruppo da lui fondato. Accelerazione che dovrebbe proseguire anche nei prossimi due anni.
Secondo quanto riporta l'agenzia Reuters, l'imprenditore umbro ha confermato di puntare a distribuire il 25% dei profitti in forma di dividendo, anche nel 2015 e 2016. A oggi la crescita delle vendite like for like è intorno al 4%-6%, come ha anticipato Cucinelli all'appuntamento organizzato da Borsa Italiana e dedicato alle società che rappresentano l'eccellenza del Made in Italy.
Alla Borsa di Milano, poco dopo le 16, il titolo Cucinelli passa di mano a 15,93 euro per azione in calo del 2%. In discesa anche altri titoli della moda come Salvatore Ferragamo (-1,6%) e Moncler (-2,9%). L'indice Ftse Italia All Share registra un -1,1%.