Previsioni

Tod's: il 2015 sarà meglio del 2014. Possibile acquisizione di Roger Vivier

Il 2015 del Gruppo Tod's si profila migliore del 2014, anche se la crescita dei ricavi è stimata a cifra singola. Intervenuto al Luxury e Finance 2014 organizzato da Borsa Italiana, il cfo Emilio Macellari ha anche anticipato che il gruppo potrebbe rilevare Roger Vivier.

 

Come riportano le agenzie, Tod's dovrebbe chiudere il 2014 con un bilancio in linea con le stime degli analisti, sia per quanto riguarda il fatturato sia a livello di redditività.

 

Nell'appuntamento di oggi 9 ottobre, a Palazzo Mezzanotte, Macellari ha inoltre anticipato che Tod's sta valutando l'acquisizione del marchio Roger Vivier. La griffe francese degli accessori è interamente in mano alla famiglia Della Valle e fino al 2016 sarà prodotta su licenza dal Gruppo Tod's.

 

In base alle dichiarazioni del cfo, il brand Fay non dovrebbe più subire un calo dei ricavi a doppia cifra, attribuibile soprattutto alla razionalizzazione sul canale wholesale. Da un recente incontro con gli analisti è invece emerso che Tod's sta valutando lo spin off del marchio Hogan.

 

Poco dopo le 17 il titolo Tod's viene scambiato a 74,7 euro per azione, in calo dello 0,5% rispetto alla seduta di ieri. Il Ftse Italia all Share registra invece un -1,22%.

stats