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Abercrombie & Fitch promuove a ceo Fran Horowitz

Fran Horowitz lascia le cariche di president e chief merchandising officer di Abercrombie & Fitch per la poltrona di chief executive officer del retailer americano. Il nuovo chief operating officer è Joanne Crevoiserat.

 

Crevoiserat manterrà anche gli attuali incarichi di executive vice president e chief financial officer.

 

«La nomina di Fran a ceo riflette le doti di leadership che ha dimostrato nel turnaround di Hollister e l'impegno nel realizzare una shopping experience focalizzata sul consumatore per entrambi i brand, anche se c'è ancora molto da fare», ha dichiarato Arthur Martinez, confermato executive chairman.

 

Le promozioni di Horowitz e Crevoiserat seguono a breve distanza la nomina di Will A. Smith come chief marketing officer, manager con trascorsi in aziende del footwear, che sarà responsabile per le aree brand, creative e digital marketing.

 

Horowitz dovrà occuparsi di un gruppo quotato con ricavi in progressivo calo: erano 4,5 miliardi di dollari nel 2012, diventati 3,5 miliardi nel 2015 e 2,29 nei primi nove mesi dell'esercizio fiscale 2016. Gli utili, che avevano raggiunto i 237 milioni di dollari nel 2012, si sono ridimensionati a 35,5 milioni nel 2015. Nei nove mesi del fiscal year 2016 la società ha subito una perdita di 44,8 milioni.

 

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