Quotazioni

Stefanel in rialzo a Piazza Affari

Continuano gli acquisti sul titolo Stefanel (nella foto, un modello della collezione autunno-inverno 2013) in Borsa, così la crescita a un mese risulta di oltre il 90% e quella annuale supera il 20%. Tutti si chiedono il perché, mentre l'indice Ftse Italia All Share risulta poco mosso.

 

Un'altra impennata, nelle sedute precedenti il 12 ottobre, aveva indotto l'azienda di Ponte di Piave a emettere un comunicato, su richiesta delle Autorità di vigilanza, dove precisava "di non essere a conoscenza di notizie tali da giustificare tale andamento".

 

Unico azionista di rilievo del gruppo, nella situazione aggiornata dalla Consob sulla base delle comunicazioni pervenute ed elaborate fino al 18 ottobre 2012, è il presidente Giuseppe Stefanel, che ha in portafoglio il 56,5% circa del capitale.

 

Nei dati semestrali pubblicati a inizio agosto i ricavi della società sono migliorati del 3,5% raggiungendo i 96 milioni di euro grazie a un +3% della business unit Stefanel e a un +1,5% di Interfashion (controllata che realizza il marchio di proprietà High e la licenza I'm Isola Marras). Anche se in miglioramento, ebit ed ebitda sono però rimasti in territorio negativo (rispettivamente a -3,2 e -8,6 milioni), così la semestrale si è chiusa in perdita per 10,3 milioni di euro, dai 35,8 milioni di utile del primo semestre 2011 (che aveva beneficiato della vendita del business del retail aeroportuale di Nuance).

 

stats