RESTYLING

Via libera ai lavori per La Samaritaine

Semaforo verde, da parte della Città di Parigi, al cantiere che trasformerà l'ex department store La Samaritaine in un grande spazio multifunzionale con negozi, appartamenti, ristoranti e un hotel Cheval Blanc. Il complesso parigino, la cui maggioranza è stata rilevata da Lvmh nel 2010, sarà pronto all'inizio del 2016.

 

Come ha annunciato il quotidiano Le Parisien, il colosso del lusso ha finalmente ottenuto tutti i permessi necessari per iniziare i lavori, affidati allo studio giapponese Saana, che faranno risorgere a nuova vita lo storico palazzo, inaugurato nel 1870.

 

Chiuso nel 2005 per problemi di sicurezza, l'edificio ospiterà shop, uffici, 95 alloggi, un asilo e un lussuoso hotel della catena alberghiera Cheval Blanc (altro gioiello di Lvmh), con un'ottantina di camere e vista mozzafiato sulla Senna, per una superficie complessiva di quasi 80mila metri quadri e un investimento pari a 450 milioni di euro. A due passi dal Louvre, La Samaritaine dovrebbe creare circa 2.400 posti di lavoro.

 

stats