RETAIL REAL ESTATE

Debutterà a San Marino nel 2018 The Market, outlet da 2 milioni di visitatori

Sono partiti i lavori del nuovo outlet center The Market, che debutterà a San Marino nella prima metà del 2018. La struttura eco-sostenibile - che ospiterà oltre 120 negozi di brand di moda a prezzi vantaggiosi - si prevede attirerà circa 2 milioni di turisti. L’investimento supera i 110 milioni di euro.

 

Il nuovo centro - che si estenderà su una superficie commerciale di circa 25mila metri quadri - è promosso da Borletti Group insieme agli advisor di Dea Real Estate ed è progettato dalla società di architettura e ingegneria One Works.

 

Grazie a The Market dovrebbero essere creati 400 nuovi posti di lavoro e venire riqualificata un’area oggi prevalentemente industriale. L’outlet si svilupperà in due fasi: l’opening coinciderà con la fine della prima, mentre la seconda sarà inaugurata entro l’anno successivo.

 

«Si tratta di un progetto ambizioso, realizzato in un Paese che offre grandi opportunità di sviluppo - dichiara Maurizio Borletti -. Gli outlet sono l’unico segmento retail a crescere ancora a doppia cifra e im grado di portare un forte indotto nel territorio».

 

«Siamo convinti che The Market diventerà una destination esclusiva per lo shopping - dice Luca de Ambrosis Ortigara, a.d. di Dea Real Estate -. Il concetto di outlet è cambiato molto negli ultimi anni: l’obiettivo oggi è proporre ai clienti una vera e propria day-off experience».

 

«San Marino, già meta turistica affermata - aggiunge de Ambrosis - è ideale, grazie alla posizione strategica vicino al litorale adriatico, all’aeroporto di Rimini e all’autostrada».

 

The Market è presente al Mapic, la rassegna dedicata ai retail real estate, che si svolgerà a Cannes da domani, 16 novembre a venerdì.

 

stats