RETAIL REAL ESTATE

McArthurGlen: in aprile debutta il primo Designer Outlet nel Sud della Francia

È stato fissato per il 13 aprile l’opening di McArthurGlen Provence a Miramas, in Francia. Il primo village a prezzi convenienti nel Sud del Paese ospiterà - su una superficie lorda affittabile (gla) di 25mila metri quadri - 120 punti vendita e otto tra caffè e ristoranti.

 

Il nuovo centro - che si ispirerà nel concept all’architettura provenzale - dista 45 minuti da Aix-en-Provence e 50 minuti da Marsiglia ed è il terzo avviato dal leader europeo degli outlet center in Francia e il 23esimo del network.

 

McArthurGlen nel corso dell’esercizio 2015-2016 ha superato il tetto dei 4 miliardi di euro di fatturato nei suoi centri, in aumento del 13% rispetto a un anno prima (+10% a periodi comparabili). Oltre 80 milioni i visitatori complessivi.

 

L'obiettivo del gruppo, joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group, è raggiungere una superficie commerciale globale di 900mila metri quadri di gla entro il 2020 (dagli attuali 600mila), grazie all'apertura di sei nuovi designer outlet, uno dei quali è il Provence, in cinque Paesi  e l'espansione di otto centri già esistenti.

 

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