RETAIL REAL ESTATE

Scalo Milano apre il 27 ottobre. Tra le insegne anche il primo monomarca italiano di Lagerfeld

È scattato il conto alla rovescia per Scalo Milano, l’innovativo “city style” center che aprirà i battenti a Locate di Triulzi, nei pressi di Milano, questo giovedì. Il complesso, realizzato da Promos e dal Gruppo Lonati, gioca la sua offerta su moda, food e design.

 

Tra le insegne presenti a Scalo Milano, che si candida a essere un nuovo quartiere del capoluogo lombardo, spiccano sul fronte moda Nike, Adidas, Fratelli Rossetti, Baldinini, A.Testoni, Patrizia Pepe, Liu Jo, Twin-Set Simona Barbieri, Dodo di Pomellato e Delsey, oltre al primo monomarca italiano di Karl Lagerfeld.

 

Per quanto concerne la proposta di design, al momento si sa che saranno presenti Luxury Living (Fendi Casa e Trussardi Casa), Molteni, Poltrona Frau, Poliform, B&B Italia, Kartell, Alessi, Scavolini, Tempur e Calligaris, mentre a livello di food Birrificio Doppio Malto e Spontini.

 

Scalo Milano ha in apertura 130 negozi (a regime saranno 300) su una superficie commerciale lorda di 60mila metri quadri, oltre a un parcheggio con 4mila posti auto.

 

Darà lavoro a circa 1.500 persone, tra dipendenti diretti e indiretti. L’investimento complessivo è di oltre 200 milioni di euro (nella foto risciò pubblicitari in piazza Duomo a Milano).

 

stats