RETAIL REAL ESTATE

Sonae Sierra: il CityLife Shopping District aprirà a fine 2017

Il CityLife Shopping District di Milano con i suoi 32mila metri quadri di superficie lorda affittabile (gla) si candida a essere il più grande centro commerciale urbano d’Italia. Con 100 store di cui 20 dedicati al food, il centro, sviluppato e gestito da Sonae Sierra, aprirà nell’ultimo trimestre 2017.

 

Durante l’appuntamento annuale con la stampa, oggi (19 ottobre) a Milano i vertici di Sonae Sierra hanno presentato i progetti e le strategie del gruppo, a partire dal nuovo mall milanese, parte del mega complesso di Generali Real Estate, che riguarda l’area dell’ex Fiera Campionaria.

 

«Il format è particolare», ha premesso Marco Pellizzari, managing director per lo sviluppo di Sonae Sierra in Italia, che è stata incaricata del development e della gestione dello shopping district.

 

 «Il centro - ha spiegato Pellizzari - in parte è open-air con affaccio sulla piazza delle Tre Torri e sul viale pedonale, in parte è al chiuso, proponendo esperienze di shopping differenti in linea con quelle che si vivono in altre parti della città come corso Vittorio Emanuele o via Dante».

 

«Il target dell’offerta sarà premium - ha aggiunto José Maria Robles, managing director per il property management di Sonae Sierra In Italia - più simile, facendo un paragone con il progetto di Porta Nuova, a quello di piazza Gae Aulenti  che non alle proposte luxury della vicina via Vincenzo Capello».

 

«Inseriremo insegne internazionali - ha proseguito Robles - ma anche new entry per il mercato italiano e vere e proprie chicche, che possono essere di affermate realtà locali, con tanto di concept disegnati ad hoc».

 

Fernando Guedes de Oliveira, ceo di Sonae Sierra, ha fatto il punto sul gruppo che ha in gestione e/o locazione 80 centri commerciali, con una gla pari a 2,3 milioni di metri quadri tra Europa, Americhe e Nord Africa. Di queste strutture 45 sono di proprietà (1,9 milioni di metri quadri) con un open market value di 6 miliardi di euro.

 

«Stiamo puntando su nuovi investimenti, sull’espansione, sul rinnovamento e sull’ottimizzazione dei centri esistenti e sull’offerta di servizi - ha raccontato de Oliveira -. Dopo aver inaugurato con successo il mall ParkLane in Romania, stiamo portando avanti il progetto del  Malaga Designer Outlet in Spagna, che aprirà a fine 2017».

 

«Nello stesso anno - ha proseguito - inaugureremo il Zenata Shopping Center a Casablanca (marocco). Abbiamo anche iniziato la costruzione di un centro a Cucùta in Colombia e abbiamo nelle mani un grosso progetto a Norimberga, in Germania».

 

 

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