RETAIL

Timberland: il nuovo global store di Londra e 100 new opening entro il 2014

Il 22 agosto Timberland inaugurerà il suo global store di Londra in Regent street completamente rinnovato. Uno spazio di 220 metri quadri su due livelli dall’immagine totalmente inedita.

 

«Il negozio londinese sarà il primo flagship al mondo progettato per trasmettere una brand experience completamente nuova», spiega Mariano Alonso, sales vice president Emea di Timberland, a Sportswear International.

 

«L’obiettivo di questo “redesign” è offrire un’esperienza di shopping unica e comunicare al consumatore l’evoluzione del marchio nella sua globalità. Il progetto influenzerà l’immagine degli altri punti vendita Timberland che saranno avviati o ristrutturati a partire dal 2015 nel mondo», aggiunge Alonso.

 

«Durante gli ultimi due anni Timberland è passata attraverso un sostanziale processo di revisione, che partendo dal più autentico dna outdoor del brand ha virato verso un’anima più lifestyle e leisure - continua Alonso, che è entrato in azienda recentemente, dopo otto anni in Nike e sette in Camper -. Dall’heritage dello yellow boot, per esempio, si è passati a modelli di scarpe e sneaker che mantengono elementi tipici del marchio ma presentano nuove silhouette, nuovi pesi e nuovi mix di materiali. Un processo simile è avvenuto nell’abbigliamento Timberland».

 

In aggiunta all’ampio network di boutique multimarca e ai cinque siti di e-commerce per altrettanti mercati d’Europa, Timberland è venduto nella regione Emea in 700 monomarca (inclusi gli store in franchising).

 

Entro fine 2014 il gruppo intende aprire 100 nuovi punti vendita, la maggior parte dei quali nel Vecchio Continente, ma anche Russia, Turchia, Medio Oriente e Sud Africa sono al centro di programmi di espansione.

 

 

stats