Annunciati i nomi in lizza per l'edizione 2015 dei Cfda Awards, gli "oscar" americani della moda. Gli italiani Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli (nella foto), direttori creativi di Valentino, si aggiudicheranno l'International Award. Una statuetta andrà anche al social media più gettonato del momento.
Questo è uno dei riconoscimenti "sicuri" della manifestazione, insieme al Media Award, che sarà assegnato a Instagram, mentre il Founders Award è destinato a Millard "Mickey" Drexler, chairman e ceo di J. Crew Group.
Si dovrà invece aspettare fino all'ultimo per sapere chi avrà la meglio, per la categoria Womenswear, tra Joseph Altuzarra (Altuzarra), Marc Jacobs, Michael Kors, Lazaro Hernandez e Jack McCollough (Proenza Schouler) e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row.
Per il menswear, si sfidano Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne (Public School), David Neville e Marcus Wainwright (Rag & Bone), Thom Browne, Tim Coppens e Tom Ford.
Passando agli accessori, i finalisti sono Alexander Wang, Irene Neuwirth, Tabitha Simmons e, di nuovo, Jack McCollough e Lazaro Hernandez (Proenza Schouler) e Ashley e Mary-Kate Olsen per The Row.