RICONOSCIMENTI

United Colors of Benetton miglior brand in India secondo l'Economic Times

Nella speciale classifica pubblicata dall'Economic Times, il più importante quotidiano finanziario indiano, United Colors of Benetton risulta come ilmiglior brand internazionale in India. La label, si legge, "è stata più aggressiva dei competitor su crescita, stile e innovazione".

 

Nella graduatoria, evidenzia una nota, "il marchio ha superato Levi's, Inditex (Zara), Mark & Spencer e Tommy Hilfiger, guadagnandosi così il primato di fashion brand internazionale più amato nel Paese".

 

Questo riconoscimento premia una strategia commerciale che ha visto nei department store e nell'e-commerce i canali di crescita più veloci per raggiungere i giovani consumatori indiani. Il gruppo si è inoltre focalizzato sulla distribuzione negli aeroporti e in città di media e grande dimensione fuori dai centri maggiori.

 

L'azienda veneta è attiva sul mercato locale con una gamma di prodotti più ampia rispetto al proprio core business (rappresentato dalle collezioni United Colors of Benetton e Sisley), includendo anche scarpe, accessori e lingerie.

 

Nel 2013 le vendite in India hanno registrato una crescita del 20%, frutto di un programma di investimenti portato avanti dal gruppo per sviluppare la presenza commerciale in tutta la nazione (nella foto, uno spazio a Bangalore).

 

stats