RILANCI

New York: Narciso Rodriguez, in pedana domani, scommette sul footwear

Assenti dal mercato da cinque anni, da questo inverno le calzature firmate Narciso Rodriguez sono al centro di un'importante strategia di rilancio. Per il momento la linea, realizzata in Italia, è distribuita in una trentina di multimarca di cinque Paesi, ma è pronta a ulteriori sviluppi.

 

In un'intervista a wwd.com lo stilista americano parla dell'energia portata in azienda dal progetto legato al footwear: "Amo disegnare scarpe, per me ha quasi una funzione terapeutica", ha dichiarato il designer, apprezzato da clienti d'eccezione come Michelle Obama e celebrities quali Jessica Alba, Julianna Margulies, Claire Danes e Kristen Stewart. Un segmento d'offerta che ha debuttato lo scorso luglio da Barney's New York e su cui la società sta puntando con convinzione: "La prossima stagione - anticipa infatti Rodriguez - la collezione sarà potenziata".

 

Parallelamente verranno presi in considerazione anche investimenti su nuove categorie di prodotto, tra cui la piccola pelletteria, gli occhiali e l'underwear, e l'espansione sui mercati internazionali: tra le priorità, Russia e Cina.

 

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