RISTRUTTURAZIONI

La Rinascente: Crc acquisisce il palazzo di via del Tritone, nel centro di Roma

 

Central Retail Corporation, realtà thailandese a cui fa capo La Rinascente, ha annunciato l'acquisizione del palazzo in via del Tritone a Roma, destinato a ospitare il flagship del famoso department store ed esteso su una superficie commerciale di 17.500 metri quadri. L'operazione sarà perfezionata il prossimo settembre.

 

Obiettivo di Crc è ristrutturare completamente l'immobile, in modo da gettare le basi per un punto vendita di forte impatto, la cui inaugurazione dovrebbe aver luogo nei primi mesi del 2015. "In una città importante come Roma - si legge in un comunicato - non poteva mancare un department store di profilo elevato, all'altezza delle cattedrali dello shopping che si trovano nelle grandi capitali europee, come Parigi e Londra".

 

Consulenti finanziari della società asiatica, che ha alle spalle oltre 60 anni di attività e al proprio attivo un organico di 66mila dipendenti, sono stati in questo deal Morgan Stanley e CC&Soci, mentre dal punto di vista legale Crc si è avvalsa dell'assistenza di Clifford Chance.

 

stats