RISULTATI

Rimowa viaggia veloce: +28,2% nel 2015

In base ai risultati preliminari, il gruppo tedesco della valigeria Rimowa ha archiviato il 2015 con un fatturato di circa 350 milioni di euro, in crescita del 28,2% rispetto all’anno precedente. L’elevata qualità dei prodotti, la storia pluriennale e la capacità di innovare sono i fattori che hanno determinato questa performance, secondo i vertici aziendali.

 

Alla luce della forte richiesta di valigie Rimowa sul mercato, sono state ampliate oppure si stanno ampliando le sedi produttive del marchio a Colonia in Germania, nella Repubblica Ceca e in Canada.

 

Una pietra miliare nella storia di Rimowa è rappresentata dall’introduzione del Rimowa Eletronic Tag (RET), il sistema che rimpiazza negli aeroporti le comuni fascette di carta con un modulo dati digitale incorporato nella valigia. L’innovazione, testata in maniera esaustiva nel 2015, è pronta per essere lanciata quest’anno.

 

Il marchio può contare su 130 store nel mondo.

 

 

stats