RUMOR

Le Galeries Lafayette progettano lo sbarco a Milano

Le Galeries Lafayette sarebbero pronte a sbarcare a Milano entro il 2017: secondo indiscrezioni, si tratta di un progetto già in fase di studio, che potrebbe essere annunciato nelle prossime settimane.

 

Secondo il quotidiano Le Figaro, tra i cinque nuovi opening all'estero previsti dal gruppo francese, al traguardo dei 120 anni e di proprietà della famiglia Moulin, ci sarebbe anche quello nel capoluogo lombardo, anche se per ora non trapela nulla sulla possibile location.

 

Gli store Galeries Lafayette sono 59 nel Paese d'oltralpe, più cinque oltreconfine a Berlino, Dubai, Casablanca, Jakarta e Pechino. Un punto vendita, quest'ultimo, inaugurato in grande stile a ottobre 2013.

 

L'anno scorso si era fatto insistentemente il nome dell'insegna transalpina come inquilina più papabile per il Fontego dei Tedeschi di Venezia, in procinto di essere trasformato in un grande centro commerciale, ma poi ad averla vinta era stato il Gruppo Lvmh con il marchio Dfs.

 

A fine novembre la stampa era tornata a occuparsi di Galeries Lafayette a proposito di un'ipotetica collaborazione con un partner russo (si erano fatti i nomi di Mercury Group e Ideas4retail) per insediarsi a Mosca. Una notizia mai confermata dai diretti interessati.

 

stats