Real estate

Kiton pronto a entrare nell'ex sede di Ferré

Potrebbe essere Kiton il nuovo inquilino dello storico palazzo di via Pontaccio, per circa 15 anni storica sede della maison Gianfranco Ferré. Anche se manca l'ufficializzazione dell'operazione immobiliare, pare infatti che dopo otto mesi di trattativa l'azienda napoletana fondata da Ciro Paone si sia assicurata l'edificio di 4.500 metri quadrati.



Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, alla cessione dell'immobile (di proprietà degli eredi di Gianfranco Ferré) mancherebbero solo gli ultimi dettagli. A conferma dello stato di avanzamento della trattativa, la Kiton ha dichiarato che "una comunicazione ufficiale arriverà nelle prossime ore”.



Per l'azienda specializzata in abbigliamento formale maschile si tratterebbe di un investimento importante, visto che l'edificio era stato messo sul mercato a un prezzo di 28 milioni di euro, ovvero oltre 6.200 euro al metro quadrato.

 

Kiton ha archiviato il 2012 con un fatturato in rialzo del 18,5%, a quota 95 milioni di euro, e nei primi cinque mesi del 2013 ha registrato una crescita del 15%.

 

stats