Restyling

Due stilisti per Z Zegna che si rinnova e si fonde con Zegna Sport

Lo show-evento in calendario il 19 giugno durante Pitti Uomo segnerà un nuovo inizio per Z Zegna. La linea più trendy del gruppo Zegna, infatti, a partire dalla prossima primavera-estate si fonderà con Zegna Sport e sarà disegnata a quattro mani da Murray Scallon e Paul Surridge, già responsabili dello stile delle rispettive collezioni prima della fusione.

“Zegna - ha commentato Gildo Zegna - sta sviluppando un nuovo segmento di business, mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche e mirate. La nuova Z Zegna  concentrerà i suoi sforzi di stagione in stagione sul lancio di singole categorie di prodotto. Dal ready to wear agli accessori, i designer di questo workshop creativo, metteranno in campo il miglior know-how e l’ esperienza di Zegna per influenzare un’idea classica di stile con contenuti avveniristici e conquistare un solido posizionamento nel segmento del lusso accessibile».
 
Z Zegna 2.0 sarà una collezione tech-wear, moderna e all’avanguardia, disponibile presso punti vendita selezionati ed esclusivi department store, oltre che nelle principali boutique Ermenegildo Zegna e su Zegna.com. Previsto anche il lancio del nuovo concept degli store previsto per la primavera-estate 2015 con varie aperture nelle più importanti location internazionali.

 

 

stats