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Salmoiraghi & Viganò cambia immagine in San Babila

Salmoiraghi & Viganò - la maggiore catena italiana di ottica - ha inaugurato un nuovo concept per il negozio di piazza San Babila, a Milano. Nei 700 metri quadrati di superficie, protagoniste le montature firmate, suddivise per "isole tematiche".

 

 

Per festeggiare il rinnovato spazio, giovedì 5 giugno, i visitatori sono stati invitati a intraprendere un “percorso sensoriale”. La vista è stata sollecitata da una mostra dedicata al mondo degli occhiali dall'artista bresciano Renato Missaglia (nella foto): 20 opere realizzate attraverso una tecnica mista e digitale incentrata sul colore e, in vetrina, una grande scultura-occhiale in metallo. Il gusto è stato stuzzicato dalle proposte dello chef stellato Graziano Prest, mentre l’udito è stato allietato dalle note jazz del gruppo Fononazional. Da ultimo l’olfatto: lo store ha ospitato le essenze e i profumi a marchio Jo Malone London.

 

«Siamo riusciti a ricreare nel nostro negozio una serie di spazi che facciano esprimere a ogni marchio (Prada, Saint Laurent, Fendi, Cartier, Chanel, solo per citarne alcuni) la loro completa immagine ed emozione. La creazione di isole è indubbiamente un modello già sperimentato in altri settori del retail, ma per primi abbiamo avuto l’intuizione di applicarlo al mondo degli occhiali, dove prima non era presente», ha spiegato Edoardo Tabacchi, vice presidente di Salmoiraghi & Viganò.

 

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