Retail Real Estate

Cbre Global Investors cede “I Petali di Reggio” per 87 milioni di euro

Il fondo Cbre Italian Retail Fund gestito da CBRE Global Investors ha venduto il centro commerciale I Petali di Reggio, a Reggio Emilia, a Tikehau Italian Retail Fund I, fondo d’investimento creato e gestito da Tikehau IM. JLL Italia ha agito in qualità di advisor del venditore.

 

Situato a  pochi minuti dal centro di Reggio Emilia e costruito nel 2007, lo shopping center I Petali (nella foto, un'immagine dell'interno) si sviluppa su una superficie lorda affittabile (gla) di  27.900 metri quadri, pari a 59 negozi ( tra cui Zara, Stradivarius, Oysho, Pull & Bear e Bershka del gruppo Inditex) ed è visitato ogni anno da 4 milioni di visitatori.

 

«Questa transazione - commenta Sandro Campora, global investors country manager Italy di Cbre - conferma il crescente interesse degli investitori internazionali per il mercato immobiliare Italiano».

 

«Il successo di questo deal - aggiunge Davide Dalmiglio, head of capital markets di JLL Italia - dimostra ancora una volta che quando gli asset retail sono gestiti e valorizzati in maniera professionale, i capitali internazionali con profili core sono sempre propensi ad assicurarsene la qualità e la solidità finanziaria».

 

stats