Con l’avvio del cantiere, inizia a concretizzarsi il progetto del “city style” Scalo Milano a Locate di Triulzi. Il nuovo format lanciato da Promos, dedicato a moda, design ed enogastronomia, debutterà nel secondo semestre del 2015, in concomitanza con Expo 2015.
Con la fase uno saranno inaugurati 43mila metri quadri di superficie lorda affittabile (gla), pari a oltre 200 negozi. Seguiranno, a completamento dell’opera, ulteriori 17.000 metri quadri, per un totale di 60mila metri quadri e più di 300 punti vendita.
“Scalo Milano offrirà ai visitatori un’esperienza nuova e coinvolgente, in linea con le più importanti tendenze internazionali - dice Filippo Maffioli, sales e marketing director di Promos -. Creeremoun “aggregatore di eccellenze”, un luogo unico nell’estetica e nei contenuti d’offerta, che sarà anche facilmente accessibile dal centro del capoluogo lombardo, grazie al collegamento diretto con la rete metropolitana milanese».
La vicinanza alla città ha ispirato il concept architettonico della struttura: gli edifici si rifaranno all’immagine della fabbrica, simbolo di produttività e icona dell’imprenditorialità milanese dell’ultimo secolo, riproponendola in chiave contemporanea, con soluzioni e materiali d’avanguardia.
L’investimento previsto è di 170 milioni di Euro.