Ali Bin Ali Group, insieme a Katara, ha presentato a Doha il mega progetto Katara Plaza: un mall outdoor, all’interno del Katara Village, di 38mila metri quadri, pari a un investimento di circa 100 milioni di euro. La struttura ospiterà un Galeries Lafayette, una spa Evian e uno shopping ed entertainment center dedicato ai bambini.
Il Katara Village - inaugurato nel 2010 nel cuore di Doha, su un’area di circa 2 milioni di metri quadri - è dedicato alla cultura, all’arte e, tra poco, anche allo shopping. Nel 2014 questo villaggio è stato visitato da 14 milioni di persone.
Il nuovo progetto commerciale a cielo aperto scommetterà sull’innovazione architettonica e tecnologica: garantirà un comfort climatico tutto l’anno, grazie uno speciale sistema di condizionamento.
Elemento di spicco del complesso sarà un department store Galeries Lafayette di 14mila metri quadri su tre piani, progettato dall’architetto Bruno Moinard, accompagnato da una serie di punti vendita di insegne internazionali del lusso e premium.
«Ali Bin Ali Group scommette sull'enorme potenziale di crescita del mercato del Qatar, sostiene la Nazional Vision 2030 e promuove l’dea di far diventare il Paese un vero e proprio trendsetter nella Regione del Golfo» ha detto il vice chairman ed executive vice president Nabeel Ali bin Ali in occasione della conferenza stampa. L'opening è previsto a settembre 2016.