Retail Real Estate in Medio Oriente

Mall of Qatar: apre il colosso da 500mila metri quadri

È stato inaugurato il 10 dicembre il Mall of Qatar che, con i suoi 500mila metri quadri di superficie commerciale, si candida a essere il più grande shopping ed entertainmente center del Paese e tra i big mediorientali.

 

«Siamo arrivati a questo traguardo dopo molti anni di intenso lavoro» ha premesso il ceo Ahmed Al Mulla, aggiungendo che «il Mall of Qatar segna una nuova era nel nostro emirato, perché mixa shopping e divertimento in una struttura dalle dimensioni decisamente importanti».

 

«Abbiamo aperto con 220 negozi pari al 60% della superficie commerciale - ha aggiunto - anche se è stato già affittato il 99% del centro e gli altri punti vendita sono in fase di allestimento».

 

Tra le insegne già presenti spiccano Abercrombie&Fitch, Adidas, Aldo, Armani Exchange, Braccialini, Bulgari, Bugatti, Calvin Klein, Calzedonia, Cortefiel, Debenhams, Dimensione Danza, Escada, Foot Locker, Gant, H&M, Lacoste, Levi’s, Loriblu, Love Moschino, Mango, Max Mara, Montblanc, Napapijri, New Balance, Nike, Samsonite, Silvian Heach, Swarovski, Tommy Hilfiger, Tory Burch, Trussardi, Valentino, Versus, Victoria’s Secret e Zara.

 

Sul fronte dell’intrattenimento, un programma gratuito per i visitatori è previsto ogni giorno dell’anno: in primo piano un palcoscenico girevole, nel mezzo di una lussureggiante oasi, con tanto di fontane e cascate interattive. Non manca un mega cinema con 19 sale, che utilizzano le più innovative tecnologie.

 

«Il Mall of Qatar - ha concluso Al Mulla - gioca un ruolo strategico in Medio Oriente, soprattutto per gli abitanti del Golfo: non solo per le dimensioni, visto che si tratta di un centro "super-regional", ma anche per il suo concetto di retailtainment».

 

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