Riassetti azionari

Clessidra tra i possibili soci di Peuterey

Da tempo si vocifera che Peuterey sia favorevole all'ingresso di un partner. Ora si parla di un mandato - conferito alla società di consulenza Deloitte - per la ricerca di un socio e dell'interesse dei fondi. Clessidra in primis.

 

Lo riporta oggi il quotidiano Il Sole 24 Ore che, che ipotizza la cessione di una quota tra il 30 e il 40% del capitale. Lo step successivo potrebbe essere il collocamento in Borsa, in analogia con il percorso di Moncler. L'ipotesi è supportata dal fatto che Peuterey fa parte del progetto Elite di Borsa Italiana, un percorso che punta ad accelerare la crescita delle Pmi, aumentarne la visibilità, generare opportunità di business e facilitare il reperimento di risorse finanziarie.

 

La società di Altopascio (Lucca), cui fanno capo anche i brand Geospirit e PostCard, punta a espandere la quota di export. Dopo gli opening di Shanghai e Parigi, sul finire del 2013, il piano di espansione retail prevede altre inaugurazioni, fra cui dieci store in Cina, nell'arco dei prossimi tre anni, e uno in Germania.

 

stats