Ricavi annuali

Swatch Group: +8% i ricavi dell'anno

Il Gruppo Swatch archivia il bilancio annuale con vendite pari a 8,8 miliardi di franchi svizzeri (circa 7,1 miliardi di euro), in aumento dell'8,3% rispetto all'esercizio precedente. Gli orologi e i gioielli crescono del 10%.

 

Come spiegano dal gruppo svizzero, tali risultati si devono principalmente ai marchi forti in scuderia e all'estesa rete di distribuzione e vendita al dettaglio. Il segmento orologi, in particolare, ha performato nettamente meglio della media dell'industria dell'orologeria svizzera, che da gennaio a fine novembre ha realizzato un +1,8%.

 

In flessione il business dei sistemi elettronci, particolarmente penalizzato dal rafforzamento del franco svizzero: il fatturato lordo si è attestato a 299 milioni, in calo del 3,9% rispetto al 2012.

 

Dal gruppo - che oltre al marchio Swatch (nella foto, un modello della collezione "Les années folles") ha in portafoglio brand come Breguet, Blancpain, Omega, Longines e Tissot - preannunciano un buon risultato a livello di utile annuale, che sarà reso noto con il bilancio il 20 febbraio. In più ci si attende una crescita dinamica dei ricavi per il 2014.  

 

 

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