Rilanci

Nolita e Ra-Re: prosegue il rilancio a opera di Italservices

Prosegue l'operazione di rilancio dei marchi Nolita e Ra-Re, a un anno dall'ingresso nelle fila di Italservices. Un nuovo direttore commerciale, la messa a punto del prodotto e la riattivazione delle linee kids fra i capisaldi strategici.

 

L'obiettivo prioritario è presentare al mercato una collezione per la prossima estate 2013 che mantenga l'identità stilistica dei marchi. Fondamentale in tal senso l'arrivo di un nuovo direttore commerciale, Roberto Nobili, proveniente da Miss Sixty, che garantirà appoggio all'organizzazione distributiva.

 

Nello specifico, per quanto riguarda Nolita si è puntato alla razionalizzazione della collezione, con l'affiancamento alla linea tradizionale di una nuova proposta molto femminile nei tessuti, nei fit e nell'interpretazione delle tematiche fashion. C'è inoltre una capsule dedicata al denim che porta in luce la grande tradizione di Italservices in tale ambito.

 

Nel frattempo sono in fase di valutazione nuovi partner per gli accessori e per riattivare l'offerta per la bambina, Nolita Pocket. Strategico, sul fronte distributivo, il supporto di Italservices nella gestione commerciale internazionale: per l'Olanda, in particolare, risulta importante la partecipazione al Modefabriek. Nel corso del mese, infine, è previsto il lancio del sito e-commerce.

 

Quanto a Ra-Re, è stato rivisto lo sviluppo delle collezioni, con un focus sulla linea uomo, che vede l'introduzione di nuovi fitting e temi di impronta used e un'attenzione particolare al denim. Anche in questo caso è al vaglio una partnership per ridare vita alla collezione Kids.

 

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