Rilanci

Nuova vita per Basile grazie alla licenza con Emanuela & Co.

Nuova vita per Basile, che riparte con il prêt-à-porter di lusso. A partire dall'autunno-inverno 2013/2014, lo storico brand guidato da Gigi Monti sarà sul mercato con una collezione di 130 capi womenswear, grazie all'accordo di licenza con l’azienda bresciana Emanuela & Co..

 

Il progetto di rilancio ha come obiettivo di riportare il marchio su un posizionamento premium, dopo le ultime stagioni più orientate sul segmento fast fashion. "La nostra strategia – sottolinea Monti - è, quindi, quella di riportare Basile a un modello che ha fatto storia. In questi ultimi anni, il difficile contesto socio-economico ci aveva portato a fare altre scelte, ma gli acquirenti hanno dimostrato di volere quello che è il nostro vero core business, ovvero una collezione di tradizione e di bon ton".

 

Di conseguenza è cambiata anche la distribuzione, diventando molto selettiva, anche se continua ad essere focalizzata sul canale multibrand. "Abbiamo agenti per l’Italia ma siamo affiancati anche da un distributore estero per la Russia e i Paesi del Golfo Persico - ha concluso l'imprenditore -. Tuttavia, per rafforzare l’immagine, stiamo lavorando all’apertura di una boutique monomarca".

 

 

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