Rivoluzione per Iceberg. Il brand che fa capo alla Gilmar ha ufficializzato ieri prima della sfilata la nomina di Federico Curradi alla direzione creativa della linea Iceberg Uomo a partire dalla stagione primavera-estate 2014. Presto sarà annunciata anche la nomina del nuovo stilista della linea donna.
“È un momento importante, di grande cambiamento per la nostra azienda - ha affermato Paolo Gerani, ceo di Gilmar - che per la prima volta nella sua storia nomina un direttore creativo alla guida del marchio. Adesso è il momento di annunciare l'ingresso di Federico, con cui c'è grande sintonia, ma presto faremo lo stesso con il womenswear".
In realtà l'ingresso di Federico Curradi in Gilmar non è una vera novità: dal 2006,infatti, il designer è fashion and creative consultant della linea maschile Iceberg, una collaborazione proficua, sfociata nella "promozione" a direttore creativo. Curradi, 37 anni fiorentino, ha maturato esperienze presso importanti maison quali Ermanno Scervino e Roberto Cavalli.