Riorganizzazioni

Iceberg promuove Curradi a capo dell'uomo. In arrivo anche lo stilista donna

Rivoluzione per Iceberg. Il brand che fa capo alla Gilmar ha ufficializzato ieri prima della sfilata la nomina di Federico Curradi alla direzione creativa della linea Iceberg Uomo a partire dalla stagione primavera-estate 2014. Presto sarà annunciata anche la nomina del nuovo stilista della linea donna.

“È un momento importante, di grande cambiamento per la nostra azienda  - ha affermato Paolo Gerani, ceo di Gilmar - che per la prima volta nella sua storia nomina un direttore creativo alla guida del marchio. Adesso è il momento di annunciare l'ingresso di Federico, con cui c'è grande sintonia, ma presto faremo lo stesso con il womenswear".

In realtà l'ingresso di Federico Curradi in Gilmar non è una vera novità: dal 2006,infatti, il designer è fashion and creative consultant della linea maschile Iceberg, una collaborazione proficua, sfociata nella "promozione" a direttore creativo.  Curradi, 37 anni fiorentino, ha maturato esperienze presso importanti maison quali Ermanno Scervino e Roberto Cavalli.

 


 

stats