Ripensamenti

Gap: stop al business online Piperlime

Gap Inc. ha annunciato la chiusura del sito di e-commerce Piperlime per focalizzarsi sui maggiori brand in portafoglio. Questo mentre al comando del gruppo di San Francisco sta per arrivare il nuovo ceo Art Peck.

 

Dal primo febbraio, infatti, Peck prederà il timone al posto del criticato Glenn Murphy, al vertice da sette anni. Prima della promozione, Peck aveva la carica di presidente per l'area "Growth, innovation and digital" di Gap.

 

Lanciato nel 2006, il marchio Piperlime vende online abbigliamento, calzature, e accessori donna. In più ha all'attivo un solo store fisico a New York (nel SoHo district). Tuttavia non ha mai raggiunto i 100 milioni di dollari di fatturato: meno dell'1% dei ricavi totali della società, che superano i 16 miliardi di dollari.

 

Dopo la chiusura di Piperlime, prevista entro la fine del primo trimestre 2015, il retailer intende focalizzarsi su Gap, Old Navy, Banana Republic, Athleta e Intermix, come pure sulle iniziative digital e la crescita globale.

 

Art Peck prende in mano una realtà che ha chiuso il terzo trimestre fiscale con vendite in lieve calo a 3.97 miliardi di dollari principalmente a causa del -5% subito dall'insegna Gap e dall'andamento piatto di Banana Republic.

 

stats