Risultati e nuove iniziative

Piquadro: ricavi in salita e un nuovo progetto con Petriglia

Nei nove mesi terminati il 31 dicembre, il Gruppo Piquadro ha registrato 45,3 milioni di ricavi, in aumento dell'11,9% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Il retail ha messo a segno un +16,8% e il wholesale un +9,3%.

 

Sul mercato italiano, che rappresenta oltre il 70% del giro d'affari del gruppo bolognese, le vendite hanno registrato un +8,7%. Ancora più soddisfazioni sono arrivate dal resto d'Europa (+24,9%), dove il brand della pelletteria professionale e per il viaggio realizza circa il 21% dei ricavi totali. Nei restanti mercati la crescita è stata del 9,8%.

 

I risultati dei nove mesi beneficiano di un +17,7% del terzo trimestre, al termine del quale la società ha realizzato un +16% nei negozi gestiti direttamente e un +18,9% nel wholesale.

 

Ora il marchio dà appuntamento al 12 dicembre a Milano, all'Accademia di Brera, per l’evento Creative Lab, durante il quale sarà lanciata la collezione Opera, firmata dallo stilista  Giancarlo Petriglia (a sinistra nella foto, con Marco Palmieri, presidente e a.d. di Piquadro) . All'interno delle sale della pittura e della scultura saranno esposte, in un'atmosfera magica, le colorate borse disegnate dallo stilista milanese, vincitore del concorso Who is on next? 2012.

 

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