Ritorni

Stefano Pilati entra in Zegna

Il gruppo Zegna ha annunciato oggi la nomina di Stefano Pilati per il ruolo di direttore creativo di Agnona - brand del lusso femminile, che fa capo alla società - e, contemporaneamente, di head of design di Ermenegildo Zegna, con responsabilità delle sfilate del brand e della Ermenegildo Zegna couture collection.


In entrambi i ruoli lo stilista, ex Yves Saint Laurent, sarà operativo a partire dall'1 gennaio 2013. "Sono onorato dall'arrivo di Stefano, per il gran talento, l'inestimabile esperienza e lo straordinario entusiasmo che porterà con sé nel nostro gruppo - ha commentato l'a.d. Gildo Zegna -. Abbiamo piani ambiziosi per Agnona e sono fermamente convinto che sotto la sua guida creativa saremo in grado di sviluppare questo piccolo gioiello in un brand globale".


Riferendosi all'incarico in Zegna, ha aggiunto: "Da tempo stiamo sviluppando il brand nel fashion. Con l'arrivo di Stefano saremo in grado di coniugare la nostra tradizione sartoriale e la nostra leadership nell'utilizzo di materiali innovativi con una nuova visione della moda maschile."

stats