Rumors

Bark cambia stile con Gentucca Bini

Continua l'espansione di Bark, anche sul piano dello stile. Il marchio fondato da Paolo Pierotti ha chiamato allo stile Gentucca Bini, a cui ha affidato il compito di disegnare il brand, che si è imposto sul mercato reinterpretando in maglia il classico montgomery di panno.

 

La nomina non è ancora stata ufficializzata, ma a quanto risulta a fashionmagazine.it, la Bini sarebbe già al lavoro sulle collezioni della Ozone, azienda fondata da Pierotti nel 2009 con sede a Modena.

 

Si tratta di una nuova tappa per Bark, che in cinque anni ha costruito un progetto che comprende abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino e un punto vendita aperto nel 2014 a Milano, in via Brera.

 

La maglieria continuerà a essere centrale nel mondo Bark, ma in prospettiva, grazie anche alla nuova stilista,  contaminerà anche altri capi.

 

La Bini, oltre a sviluppare il proprio marchio, tra il 2006 e il 2008 è stata direttore creativo di Romeo Gigli. In passato ha lavorato nell’atelier di Pierre Cardin ed è stata assistente di André Léon Talley, oltre a collaborare tra gli altri con Karl Lagerfeld per gli accessori (soprattutto cappelli) di Chanel.

 

 

stats