Sarà posticipata l'assemblea di Camera Nazionale della Moda Italiana per la nomina del nuovo presidente, inizialmente in programma per il 15 aprile. Sarà il consiglio di Cnmi, previsto per il 9 aprile, a decidere quando l'assemblea tornerà a riunirsi.
Lo slittamento (pare di un mese) non sarebbe legato solo alle difficoltà nell'eleggere un sostituto del dimissionario Mario Boselli, ma anche alla possibilità, avanzata da alcuni soci, di mettere mano nuovamente allo statuto, cancellando il ruolo di ceo e introducendo una carica unica in grado di fondere l'a.d. e il presidente.
Di questa ipotesi si parlerà nel consiglio del 9 e, se accolta, potrebbe portare già all'uscita di Jane Reeve, attuale amministratore delegato della Camera Nazionale della Moda Italiana. Ad alimentare le voci di una possibile uscita anticipata della Reeve è anche la prolungata assenza della manager, che nelle ultime settimane non si è vista a lavoro. Ufficialmente causa malattia e ferie pasquali, tant'è che oggi è previsto il rientro negli uffici di via Morone.
Se il nuovo corso della Cnmi prendesse corpo, il nuovo numero uno potrebbe anche essere eletto prima delle sfilate maschili. Si parla di un personaggio da eleggere tra i membri stessi della Cnmi e già circola il nome di Carlo Capasa.