Proseguono i rumors intorno alla possibile vendita della Roberto Cavalli ai russi di Vtb Capital. Lo stilista fiorentino, 73 anni, avrebbe preso la decisione di cedere circa il 60% delle sue azioni al fondo di Vtb bank, una delle più grandi conglomerate della Russia, controllata al 40% dal Cremlino. L' ufficializzazione potrebbe arrivare con la sfilata della griffe, attesa a Milano il 20 settembre.
A rivelare le ultime indiscrezioni sull'affare è Il Corriere della Sera di oggi, secondo cui Roberto Cavalli si è impegnato, con un contratto pressoché finalizzato, a vendere a Tim Demchenco, a capo delle attività di private equity. Adesso la palla passa a Mosca che ha posto giovedì 25 settembre come data termine del negoziato.
Un’idea sul prezzo che verrà corrisposto al designer per il 60% della griffe c’è già: tra 200 e 250 milioni, al netto di eventuali pagamenti futuri in base ai risultati. Una cifra che valorizza la griffe tra 380 e 420, una cifra pressoché identica a quella offerta dal fondo Permira la scorsa primavera (nella foto, il finale della sfilata Roberto Cavalli per l'inverno 2014/2015).