Proenza Schouler alla ricerca di nuovi investitori. Per finanziare la crescita della griffe creata dagli stilisti newyorkesi Jack McCollough e Lazaro Hernandez si sarebbe fatto avanti il fondo private equity Castanea Partners. In palio ci sarebbe il 50% del capitale.
A dare la notizia del possibile deal è wwd.com che ricorda come nel 2011 la proprietà del brand era passata da Valentino Fashion group a un pool di investitori che comprendeva tra gli altri Andrew Rosen, fondatore di Theory e John Howard, ma già nella scorsa estate si era parlato di un possibile ingresso nell'azionariato di Lvmh.
McCollough e Hernandez, pur avendo solo una quota di minoranza del business, continuano a guidare la griffe da loro fondata nel 2002 dal punto di vista creativo. Oggi Proenza Schouler, grazie a nove punti vendita monomarca e circa 250 clienti nel mondo, può contare su di un giro d'affari di circa 75 milioni di euro.
Il fondo Castanea Partners di base a Boston è una vecchia conoscenza del fashion system: nel 2007 aveva investito nello storico brand a stelle e strisce Betsey Johnson, che però aveva ceduto nel 2010.