Rumors

In dubbio il futuro di Marc Jacobs in Louis Vuitton

Potrebbe essere agli sgoccioli il sodalizio creativo tra Marc Jacobs e Louis Vuitton. Secondo la stampa francese, il contratto dello stilista americano (dal 1997 alla direzione artistica del marchio), in scadenza a ottobre, potrebbe non essere rinnovato.



Secondo il settimanale economico d'Oltralpe Challenge, l'addio di Jacobs sarebbe già stato "deciso". La direzione di Louis Vuitton non ha voluto commentare le indiscrezioni del giornale, ma il rumors sembra trovare più di un riscontro e già si parla di possibili successori: secondo voci di stampa, c'è Nicolas Ghesquiere che l'anno scorso ha lasciato Balenciaga (gruppo Kering, ex Ppr) ed è molto vicino a Delphine Arnault, figlia di Bernard Arnault, patron di Lvmh, e numero due di Louis Vuitton.



La sfilata della griffe in programma il prossimo 2 ottobre potrebbe dunque essere l'ultima per Marc Jacobs in qualità di direttore creativo, ma va ricordato che da anni periodicamente emergono voci di un divorzio tra lo stilista e Vuitton, che puntualmente non trovano conferma nei fatti.

 

 

stats