Rumors

Ipotesi vendita per Matchesfashion.com pronto ad avviare la ricerca degli advisor

Matchesfashion.com, secondo fonti vicine alla trattativa, avrebbe avviato l'iter di ricerca dei consulenti in vista di un'ipotetica cessione. Si parla già di un probabile acquirente: una società di private equity che da tempo starebbe corteggiando il rivenditore di moda di lusso, che nel 2016 ha registrato vendite pari a circa 228 milioni di euro.

 

Dalle pagine di Bof la notizia di una possibile vendita è rimbalzata sulla rete e un portavoce del multibrand inglese ha dichiarato di non voler commentare la speculazione. Nessuna conferma, quindi, ma neppure una smentita.

 

L'ipotesi di una cessione da parte dei fondatori di Matchesfashion, Tom e Ruth Chapman, arriva a soli quattro mesi dalle decisione dell'azienda di rendere nota, per la prima volta in 30 anni di storia, i propri risultati finanziari.

 

Nel 2016 i ricavi hanno raggiunto i 204 milioni di sterline (pari a circa 228 milioni di euro), in crescita del 61%, trainati dalle vendite online, che valgono circa il 95% del tornover totale.

 

I coniugi Chapman, pur mantenendo voce in capitolo nelle strategie dell'azienda, dal 2015 hanno fatto un passo indietro e affidato la guida della società al 39enne Ulric Jerome.

 

stats