Rumors

Lanvin: a giorni la nomina di Bouchra Jarrar al posto di Elbaz

L'attesa per conoscere il nome del nuovo direttore creativo della collezione femminile di Lanvin sembra destinata a concludersi presto. A Parigi, dove è in corso la fashion week, rumors sempre più insistenti indicano nella stilista Bouchra Jarrar il successore di Alber Elabaz.

 

Secondo il quotidiano wwd.com la nomina della Jarrar ai vertici della maison più antica di Francia sarebbe questione di giorni. La stilista francese, classe 1970, prima di lanciare il suo marchio nel 2010 ha lavorato per importanti maison, tra cui Scherrer e Balenciaga.

 

La designer, nata a Cannes, si occuperà esclusivamente del womenswear. Mentre per Lucas Ossendrijver si profila la completa responsabilità del menswear.

 

Se la nomina della Jarrar a direttore creativo fosse confermata, Lanvin si trasformerebbe in un'azienda "al femminile", con le donne a ricoprire i tre ruoli di comando. La maison è infatti di proprietà dell'imprenditrice Taiwanese Shaw-Lan Wang, che nel 2013 ha chiamato il ceo Michèle Huiban.

 

Lanvin ha sfilato con la collezione fall 2016 lo scorso 3 marzo a Parigi, ma in quell'occasione il nome della Jarrar non era trapelato. Piuttosto a tenere banco erano i nomi di Stefano Pilati e Erdem Moralioglu, i più gettonati per un nomina.

 

stats