Rumors

Marc Jacobs senza Marc Jacobs? C’è chi ci crede

Con l’arrivo di Eric Marechalle alla guida di Marc Jacobs ora in azienda in molti si chiedono quale sarà il ruolo dello stesso Marc Jacobs nel futuro del marchio. Tra i dipendenti circola addirttura l’ipotesi che il designer potrebbe uscire di scena.

 

A rendere noto il rumor è Bof che, citando ex e attuali impiegati, ipotizza due scenari: l’affiancamento a Marc Jacobs di un secondo designer o addirittura l’uscita del fondatore dalla direzione creativa del marchio controllato da Lvmh.

 

La possibile fuoriuscita di Jacobs non è da ricollegare però all’arrivo di Marechalle, che secondo il magazine online sembra essere stato accolto favorevolmente dal designer. Lo stilista infatti aveva dimostrato una certa insoddisfazione nei confronti del lavoro svolto dal precedente ceo, Sebastian Suhl.

 

L’ipotesi di un passo indietro di Marc Jacobs non è così imminente: lo stilista per il momento sta lavorando alla collezione primavera/estate 2018 che sfilerà a settembre alla New York Fashion Week. Inoltre, il fatto che il designer sia in possesso di alcune quote del marchio – come ricorda Bof – renderebbe ancora più complessa l’uscita definitiva.
 

stats